You are here:   User Profile
Register   |  Login
Profile Avatar
ColeN3675378
Stoklokken 94
Ferritslev Fyn, REGION SYDDANMARK 5863
Denmark
23-19-36-52 http://www.casepugliesi.it/ *******
id = "mod_26063616"> Shigeru Ban's Furniture House, completato nel 1996, è composto da trentatre mobili prefabbricati, guadagnando così il nome di "Furniture House". La casa di 116 metri quadrati si distingue per il multiuso di armadi e librerie, poiché a questi oggetti è stato assegnato un ruolo strutturale in aggiunta al loro ruolo di archiviazione originale. La casa si trova vicino al lago Yamanaka, Yamanashi, in Giappone. Lo spazio è ora diventato un problema chiave in architettura e questa casa affronta la questione dell'organizzazione dello spazio in modo ponderato. Un simile progetto fu adottato anche come conseguenza del terremoto del 1995 a Kobe: Ban aveva assistito alla distruzione causata dalla caduta di mobili. Sarebbe giusto presumere che abbia deciso di modificare e migliorare il ruolo dell'arredamento per questo motivo; gli armadi e le librerie fungono da pareti della casa. Pertanto, ha cercato di proteggere le pareti per impedire che cadessero in caso di terremoto. Non solo riescono a creare spazi e a definire stanze, ma sostengono anche il tetto e assicurano che la casa rimanga eretta. Dopo aver esplorato gli architetti che hanno influenzato Ban e le strutture che hanno influenzato la sua Furniture House, sarà possibile studiare i diversi aspetti della Furniture House riferendosi a materiali, luce, spazio rispetto sia alle case moderne in generale che all'architettura giapponese. Infine, sarà interessante confrontare questa prima casa di mobili con le successive case di mobili di Ban e altre strutture.







Shigeru Ban della Gate House è stato fortemente influenzato dal suo mentore John Hejduk e dalla sua attenzione alle forme geometriche di base e al materiale di base. Se dovessimo prendere in considerazione Hejduk's Gate House, dovremmo prendere in considerazione la semplice natura della casa. In case you loved this post and you want to receive details with regards to agenzia immobiliare corato (simply click the up coming document) kindly visit our web site. The Gate House era un progetto di ristrutturazione, terminato nel 1991; è situato a Berlino. Dall'esterno, appare come un grande blocco grigio con finestre: una semplice forma geometrica. Se dovessimo descriverlo in modo semplice e breve, sarebbe caratterizzato da un blocco di sette piani la cui sezione centrale è arretrata per rivelare una forma simile a un cancello. Questa struttura a torre centrale poggia su otto colonne disposte su un piano rettangolare. Idealmente, è un enorme blocco con una parte ritagliata dalla facciata anteriore. Questo è il tipo di semplice forma geometrica che Hejduk usa e questo stesso modo di usare forme semplici è visto nell'architettura di Ban, per esempio nella Casa del Mobile.

Esterno della Furniture House La Furniture House ha una base piuttosto quadrata, le facciate nord / sud e est / ovest differiscono in lunghezza solo di una ventina di centimetri; le facciate nord e sud si estendono per 11,4 metri mentre l'est e l'ovest si estendono per 11,6 metri. La casa di 116 metri quadrati ha un'altezza di circa 4 metri, compresi tetto e pavimento. L'arredamento stesso, che funge da parete, è alto 2,4 metri. Mentre osserva la casa dall'esterno, lo spettatore può notare il semplice uso del materiale, poiché solo il vetro e il legno sono visibili alla vista. Altrimenti il ​​suo design include un tetto piano, una caratteristica comune per l'architettura moderna e finestre lunghe che si aprono senza interruzioni da supporti verticali.




I mobili stessi sono stati realizzati in misura tale da diventare resistenti ai terremoti; gli armadi comprendono un compensato di spessore 12 mm. Se incluso in una fila di armadi, il compensato è rigido e forma una singola struttura attraverso una combinazione di mobili. Ricordando che dodici armadi ad incastro sono attaccati sia al pavimento che al soffitto, è possibile comprendere la forza di una tale struttura e immaginare perché è resistente ai terremoti. Tuttavia, si deve fare riferimento all'argomento principale di discussione della casa: l'arredamento. È particolarmente interessante in quanto l'arredamento stesso mantiene la sua forma iniziale e gli scopi di utilità, ma acquisisce anche un nuovo ruolo: l'arredamento è la struttura. Inoltre, il fatto che i mobili fungano da pareti della casa consentono una maggiore quantità di spazio rispetto a una casa normale in cui i mobili sono accatastati accanto alle pareti. In un certo senso, il nuovo ruolo dell'arredamento aiuta a sviluppare e potenziare il suo vecchio ruolo. Questo aspetto fondamentale della casa può essere visto come modernista, non solo Ban sta sfruttando i mobili in modo rivoluzionario, ma sta adattando lo scopo della sua architettura ai problemi posti dall'ambiente locale e alle esigenze successive della società.

Arredamento interno casa Carta da parati È possibile considerare la semplicità del materiale in una diversa angolazione. Potrebbe non riguardare una delle strutture cartacee di Ban come Paper Dome, nel senso che Paper Dome è composta esclusivamente da tubi di carta e pannelli di compensato. Ma la Furniture House è per lo più fatta solo di vetro e legno. Ciò che è quindi importante non è la semplicità del materiale reale utilizzato, ma la semplicità in cui i materiali vengono utilizzati. Abbiamo già affrontato il tema del legno e dei mobili all'interno della casa, ma rimane un altro materiale: il vetro.